Chi non legge in compagnia… (reloaded)

Visto l’interesse per quello che vi ho raccontato qui ho pensato di ampliare un po’ il discorso gruppi di lettura con una rapidissima ma succosa seconda puntata, tutta fatta solo di segnalazioni.
Perché forse il gruppo di lettura giusto è come l’anima gemella: fra tanti, là fuori nel mondo, bisogna solo avere la fortuna di trovare il proprio.

Le sette morti di Evelyn Hardcastle
Siete ancora in tempo per procurarvi il libro e unirvi al gruppo di discussione su telegram: iniziamo la lettura domani, dal 14 aprile iniziamo i commenti con spoiler fino al capitolo 20, dal 21 aprile commenti con spoiler fino al capitolo 40 . Dal 28 aprile liberi tutti con commento selvaggio!

Leggi #stoclassico
L’idea fulminante di Fancymistake: un classico al mese, da raccontare e condividere su Instagram. Il libro del mese di aprile è Il buio oltre la siepe, ma sono già stati letti Il grande Gatsby e La Signora Dalloway. Seguite l’hashtag per scoprire i contenuti relativi al club del libro con il nome più irriverente di sempre.

Absolute Beginners
Un gruppo di lettura dedicato agli esordienti e organizzato dalla Lettrice Geniale presso La Scatola Lilla, la libreria più hip di Milano. Controllate fra le sue stories in evidenza: il vino non manca mai così come le piacevoli scoperte, e se proprio non riuscite a partecipare di persona potete sempre seguire Elena e Cristina che una ne fanno e cento ne pensano.

Strategie Prenestine
Quanto devi essere fortunato ad abitare nel quartiere in cui il gruppo di lettura di quartiere è animato dalla SignorinaLave? Moltissimo. Ma per chi abita fuori dal perimetro prenestino e fuori Roma in generale? Valentina sta raccogliendo segnalazioni di gruppi di lettura in tutta Italia. E non solo, sta anche favorendo i contatti tra chi vorrebbe incontrarsi per creare un gruppo di lettura dove ancora non c’è: guardate nel suo Instagram tra le storie in evidenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*