Super Mario Bros. – Il film

Sabato ho portato Zeno e Tilda a vedere “Super Mario Bros. – Il film” al cinema. Com’è andata? Bene, fosse anche solo per il fatto che Zeno è stato tranquillo al suo posto invece di correre, urlare e lamentarsi come durante la sua prima (e fino a sabato unica) esperienza in sala.

Anzi, non è andata solo bene: è andata benissimo, perché il film è davvero bello e divertente (e direi adattissimo già dai 4 anni in su, visto quanto è impazzito Zeno durante tutta la visione: era proprio felice!), un piacere per gli occhi e con la giusta dose di easter egg che hanno fatto impazzire un vecchiaccio come me (il cabinato di Donkey Kong all’inizio del film e Mario che gioca col NES, per dirne un paio a caso).

La trama in breve senza alcuno spoiler: Mario e Luigi finiscono per caso in un mondo alternativo, dove ritroviamo tutti i personaggi dei vari videogame legati alla figura di Mario, e devono vedersela col solito Bowser. Ah, ovviamente ci sono anche Peach, eletta sia da Tilda che da Zeno (e forse anche da me) miglior personaggio del film, poi Toad, Donkey Kong, i Koopa e soprattutto uno spettacolare momento Mario Kart!

Un’ora e mezza coloratissima, senza mezzo secondo di noia! Vi consiglio di andare a vederlo perché si ride molto e c’è pure una colonna sonora impeccabile (basata principalmente sulle ben note musichette dei videogame di Mario).

E ricordatevi di fermarvi fino alla fine dei titoli di coda…

Commenta per primo

Lascia un commento